Welcome to The Magic Barn,

a Nest of Languages and Arts!

Un mondo dedicato a Hocus & Lotus

 

The Magic Barn,  è un'ampio e luminosissimo spazio rivolto ai bambini e alle bambine da 0 mesi a 11 anni. 600 mq di attività Montessori. Due giardini d'inverno e per la prima volta uno spazio per lavorare dedicato alle neo mamme. Il coworking  all'interno del nido in uno spazio pensato per la privacy ed il benessere delle neomamme dove crescere insieme al proprio bambino. Il posto ideale per prendersi cura di se stesse e dei propri piccoli attraverso lo Yoga, il massaggio infantile, la ginnastica pre e post parto, la musicaterapia. La flessibilità oraria e progettuale prevista, offre a tutti la possibilità di inserirsi nelle attività in modo continuativo oppure saltuariamente. 

Approccio pedagogico Montessoriano.

Multilingue ed Internazionale, kindergarten 0 -6  dedicato al programma educativo linguistico Hocus & Lotus, i dinocrocs che insegnano le lingue ai bambini. 

The Magic Barn è anche uno spazio per la formazione umana e per la crescita morale, culturale, sportiva, per l' impegno sociale di solidarietà e condivisione delle future generazioni.

 

 

Chi sono Hocus & Lotus?

 

http://www.hocus-lotus.edu

 

Si tratta di due Dinocroc che vivono in un Parco insieme a tanti altri animaletti.

Le avventure di Hocus & Lotus sono state ideate  su un Metodo d'Insegnamento basato sul format narrativo.

Il FORMAT NARRATIVO è un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini della scuola dell'Infanzia, Primaria e del Nido.

Sviluppato alla 'Sapienza' Università di Roma dalla Prof.ssa Traute Taeschner all’interno di diversi Progetti Europei Socrates Lingua, è stato verificato sperimentalmente con successo in più di 120 Scuole dell’Infanzia e Primarie italiane ed europee ed è attualmente utilizzato da più di 4.000 insegnanti in tutta Europa. Vincitore dell’ORO al Festival per il Programma di Educazione Permanente a Berlino 2007, questo progetto educativo vede coinvolta la Rai e la Provincia di Bolzano per la produzione dei materiali didattici ad esso collegato.

 

Esso si basa su tre concetti fondamentali:

 

1. Apprendere la lingua straniera in modo analogo ai processi di acquisizione del linguaggio.

Il bambino inizia a conoscere il mondo ed impara a parlare all’interno di esperienze di carattere ripetitivo condivise con l'adulto; format sono appunto quei «vissuti» che madre e bambino condividono quotidianamente, come per esempio, ai primi stadi evolutivi: la poppata, il cambio pannolini, il bagnetto e così via. In tale contesto, significativo sul piano emozionale e affettivo, si sviluppa la comunicazione, verbale e non.

 

2. Realizzare tecniche di insegnamento di carattere operativo e interattivo, coerenti con i processi di acquisizione del linguaggio. Premessa per l'insegnamento/apprendimento della lingua è creare una condizione ambientale favorevole, denotata da un rapporto affettivo e di complicità che motivi il desiderio comunicativo. Il bambino inizia a parlare perché vuole essere capito e comunicare con la persona con la quale è stata instaurata un'interazione affettiva; questo avviene per la prima lingua e analogamente deve avvenire per la lingua straniera.

 

3. Porre la comunicazione umana, nelle sue modalità linguistiche, centro dell'insegnamento/apprendimento della nuova lingua.

La realizzazione teatrale di storie, con il supporto della gestualità, della mimica, permette che il significato delle parole e delle frasi venga appreso attraverso un lavoro attivo, ove l'azione scenica dà senso al suono delle parole e la nuova lingua diventa concretamente lingua veicolare.

Teatro in lingua straniera




Baby Dinocrocs (0-36 mesi)

 

Little Dinocrocs (3-4 anni)

 

The Dinocrocs (5-7 anni)

 

Dinocrocs Junior (8-11 anni)

 

DinoPlaygroups

 

 

ALTRI SERVIZI

 

 

Feste ed eventi!

 

Immigration Consultant:

Servizi per chi proviene da un paese straniero 

 

Events & Workshops

Early Learning 

 

Baby Dinocrocs  -  per bambini dai 0 ai 36 mesi

 

Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 puoi portare il tuo/a piccolo/a nella nostra struttura! Mentre ci prenderemo cura di lui/lei svolgeremo insieme attività rivolte alla sensibilizzazione della nuova lingua.

 

 

Ages 0-36

 

Baby Dinocrocs  con mamma e papà!

 

Vorresti essere parte attiva nell’apprendimento di una nuova lingua del/della tuo/a bambino/a? Venite insieme  il sabato mattina per giocare nella nuova lingua! Accompagnerai il/la tuo/a bambino/a in questo nuovo percorso!

© 2014 by The Magic Barn. Proudly created with Wix.com

  • c-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now